EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

02/11- Raccolta medicinali per Gaza

L'evento dura fino all'11 Gennaio;

UN AIUTO PER GLI OSPEDALI DI GAZA
 
Il Circolo SEL Aurelio Boccea “Adriana Cacciamani” del Municipio XVIII, in collaborazione con “Music For Peace”, Onlus con sede a Genova, organizza una raccolta di medicinali e articoli sanitari per l’Ospedale Jenin di Gaza.

La recente guerra di novembre ha lasciato a Gaza tanti morti e tanta distruzione, ed ha aggravato le già difficilissime condizioni degli ospedali, oberati dal grande numero di ricoverati per le ferite ed i traumi subiti durante gli otto giorni di bombardamenti da parte delle forze israeliane. Gli ospedali hanno assoluta necessità di forniture mediche ed attrezzature medicali, già scarse in via ordinaria per gli effetti del blocco imposto da Israele sulla Striscia. Molti feriti, tra cui tanti bambini, sono tuttora ricoverati per la gravità delle lesioni e i danni psicologici riportati, e necessitano di terapie a lungo e medio termine.

Abbiamo scelto tra i tanti il Jenin Hospital: contiamo sulla solidarietà di tutti per raccogliere quanto occorre. Il materiale raccolto sarà poi inviato a Genova, presso “Music For Peace, che organizza un convoglio umanitario per Gaza verso metà gennaio 2013.

Ecco cosa serve:

MEDICINALI ANTIBIOTICI (sciroppi, compresse, bustine, iniezioni, unguenti): Cefalosporine, Claritromicina, Amoxicillina, Gentamicina .Esempi: Zimox, Eritrocina, Augmentin, Klacid, Rocefin, Gentalyn, Ciproxin)

MEDICINALI ANTINFIAMMATORI NON STEROIDEI E ANTIDOLORIFICI(compresse, supposte, iniezioni, bustine, creme). Esempi: Aspirina, Moment, Voltaren, Tachipirina, Toradol

MEDICINALI ANTISTAMINICI (bustine, compresse, sciroppi) : Esempi: Actifed, Zaditen, Ebastina liofilizzata

MEDICINALI ANTIPERTENSIVI (compresse): Esempi: Inderal, Amlodipina

MEDICINALI ANTIDIABETICI (bustine, compresse): Esempi: Glucophage, Daonil, Amaryl
 
MEDICINALI PER DISTURBI PSICHICI E ANSIOLITICI (gocce, compresse, fiale): Es: Risperdal, Xanax, Valium, Leponex

ALTRI FARMACI: Lidocaina (fiale), Cortigen B6 (adulti, bambini; fiale); Flagyl (compresse), Calcium Sandoz (bustine), Savecal (compresse eff.)

MEDICINALI ANTICONVULSIVI (compresse, soluzione orale) : Es: Depakin, Tolep, Tegretol

COLLIRI (antibiotici, antistaminici, pomate): Es: Tobral, Bentifen, Cycloviran

UNGUENTI, CREME E POMATE (antibiotici, corticosteroidi, antimicotici): Es: Gentalyn, Gentalyn Beta, Canesten, Ecoval, Fitostimoline

FARMACI PER EMERGENZA: Adrenalina (fiale), Atropina solfato (fiale), Dexacort (tavolette, fiale), Diazepam (gocce)
 
Le confezioni devono essere integre o, se iniziate e comunque quasi integre, non devono essere in imminente scadenza.

Sono graditi anche pannolini per neonati, pannoloni per adulti, disinfettanti, garze e bende sterili, siringhe, soluzioni fisiologiche in flaconi e flaconcini.

La consegna deve essere effettuata presso il Circolo SEL “Adriana Cacciamani”, Via Cardinal Sanfelice 14 (nei pressi di Piazza Irnerio), al pomeriggio dalle 17 alle 19, entro l’8 gennaio 2013. Chiediamo cortesemente anche il contributo di 1 euro per le spese di spedizione.

Per info: Angela 3498433471 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Circolo SEL Aurelio Boccea “Adriana Cacciamani”
www.selaurelio.it

https://www.facebook.com/CircoloSelAurelioBocceaAdrianaCacciamani

https://www.facebook.com/pages/MUSIC-FOR-PEACE-CREATIVI-DELLA-NOTTE/250125084193?fref=pb

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/206799629445377

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.