EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

15- Caramel, Libano (film)

l'Accademia d'Egitto è lieta di invitarvi alla proiezione cinematografica del film Caramel che si terrà il prossimo venerdì 15 marzo alle ore 18.00. Una  pellicola che offre al pubblico uno sguardo sulla realtà quotidiana di Beirut attraverso uno sguardo tutto femminile.

Uscito nelle sale italiane nel 2007, Caramel ha partecipato al Festival di Cannes, nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, risultando la pellicola più venduta sui mercati internazionali. Al San Sebastian Film Festival ha sbancato vincendo invece il Premio del Pubblico, il Premio della Gioventù e il Premio Sebastiane. Il riconoscimento però più meritato è stato quello assegnato all’ultima edizione del Middle East International Film Festival: l’Abu Dhabi Black Pearl come migliori attrici a tutto il gruppo delle protagoniste.

Accademia d'Egitto
063201896
------------
CARAMEL

Accademia d'Egitto - Roma

CINEMA CLUB
Uno sguardo sul cinema mediorientale

Proiezione del film
“Caramel”
Regia di Nadine Labaki (Libano 2007)

15 marzo 2013 - 18.00-20.00


Cocktail
20.00-20.30

Info: Via Omero, 4 - 00197 Roma - tel. 063201896 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.accademiaegitto.org

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.