EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

18- Movement on the Road ’96 Imider (conferenza)

LAR International per la Decrescita Felice
Quando la Crescita senza limiti impone povertà e malessere

Silvio Mencarelli intervista Rita Ricci, vicepresidente della Libera Accademia di Roma e responsabile del progetto “LAR adotta un Movimento”, seguirà la proiezione del film “Home” di Arthus-Bertrand.

La presentazione del progetto LAR International riguarda il supporto che stiamo dando al "Movement on the Road ’96 Imider" in difesa dei beni comuni e protesta non violenta nel sud-est del Marocco, contro lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali che provoca lo scompenso della vita e dell’ecosistema nella regione.
Seguirà la proiezione del film-documentario “Home“, di Yann Arthus-Bertrand che denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro. Il delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vivono sul nostro pianeta. Le attività dell'uomo e gli effetti nocivi che queste producono sull'ecosistema. Il documentario, fornisce anche indicazioni sulle energie rinnovabili e la cooperazione come risposta agli attuali problemi ambientali.

Sede centrale LAR-UPS, v.le Giulio Cesare 78 – Prati, Roma

Martedì 18 giugno ore 17.30

Ingresso libero

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.