EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

14/15- Training ISM Palestina (attivismo)

Chiamata all'azione:
Unisciti all'ISM per la raccolta delle olive 2013

training a Roma 14-15 settembre 2013



L’International Solidarity Movement lancia un appello di partecipazione alla campagna di raccolta delle olive 2013, su invito delle comunità palestinesi.

L’ulivo è un simbolo nazionale per i palestinesi. Migliaia di ulivi vengono abbattuti, sradicati e bruciati da militari e coloni israeliani – secondo l’ONU, i coloni hanno distrutto o danneggiato più di 7500 ulivi solo nel 2012. La raccolta delle olive è diventata una fonte di sostentamento; una forma di resistenza.

La campagna di raccolta delle olive è una annuale affermazione dell’unione dei palestinesi, della loro storia sia spirituale che economica, con la loro terra; è anche una forma di rifiuto agli sforzi israeliani di impadronirsela. Malgrado i numerosi tentativi da parte dei coloni e soldati sionisti di vietare l’ingresso dei palestinesi nelle loro terre, le comunità palestinesi rimangono ben salde e determinate nel portare a termire, e con successo, l’annuale raccolta.

I volontari ISM si uniscono ogni anno alle comunità di contadini palestinesi per la raccolta delle olive, in particolare nelle aree in cui i palestinesi subiscono la violenza dei coloni e dei militari durante il lavoro nella loro terra. La vostra presenza farà la differenza, dato che la presenza internazionale riduce il rischio di estrema violenza da parte dei coloni e militari israeliani.

Sosteniamo l’affermazione palestinese nel diritto di guadagnare dalla loro raccolta e di essere presenti nelle loro terre.

Gli Attivisti internazionali sono impegnati in interventi non violenti e di documentazione, supporto pratico che permette a tante famiglie palestinesi di poter terminare la raccolta con successo.


La campagna comincerà nella metà di Ottobre e continuerà per 5-7 settimane. Richiediamo un minimo di due settimane di permanenza ma in aggiunta abbiamo bisogno di volontari a lungo termine. Richiediamo ai nostri volontari di arrivare durante la prima settimana di Ottobre, cosicchè saranno pronti per l’inizio della raccolta.

Training

L’ISM terrà in Palestina un training obbligatorio di due giorni, da Mercoledì a Giovedì. Controlla la pagina join ISM page o contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

In aggiunta all’annuale compagna di raccolta delle olive, i volontari possono partecipare alle regolari attività dell’ISM in supporto della lotta della popolazione palestinese


 

Training Roma

Per tutti quelli che vorranno unirsi all’International Solidarity Movement recandosi in Palestina
anche per la raccolta delle olive, la Rete italiana ISM organizza delle giornate di formazione e informazione. Durante il training verrà spiegato cos’è e come funziona l’ISM, saranno raccontate le esperienze di qualcuno che ha fatto attivismo con ism in Palestina, verranno spiegati elementi di cultura palestinese, sarà introdotto e praticato il metodo del consenso, verranno date informazioni legali, consigli pratici e si cercherà di chiarire ogni dubbio.

Il prossimo training sarà a Roma il 14 e 15 settembre. Se vuoi partecipare perfavore manda una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “TRAINING ROMA”.


Unisciti a noi solidarizzando con la Resistenza palestinese in questo momento cruciale dell’anno!

in solidarietà,

ISM Palestina


Rete Italiana ISM
www.reteitalianaism.it
https://www.facebook.com/ReteItalianaIsm

Chiediamo di diffondere questa comunicazione attraverso i vostri contatti, social media e canali di informazione perché siamo consapevoli che i media main stream non hanno interesse a riportare la verità riguardo l’occupazione in Palestina.
Leggi anche "Perchè vi chiediamo di collaborare nella diffusione delle informazioni riguardo l’occupazione della Palestina"
http://reteitalianaism.it/public_html/index.php/radio-ism/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.