EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

26- [Civitavecchia] Gemellaggio Paqa El Karbeiya

Invito al Convegno internazionale il 26.10.2013 e presentazione gemellaggio tra Civitavecchia e Paqa El Karbeiya

Programma:
http://unitiperunire.org/wp-content/uploads/2013/10/brochure_Convegno_immigrazione2013sexiesdefnitiva.pdf

Locandina convegno immigrazione 26ott13
http://unitiperunire.org/wp-content/uploads/2013/10/locandinaconvegnoimmigrazione26ott13.pdf

-------------------------

COMUNICATI STAMPA

Invito alla Festa del Eid ed al dibattito “Le festivita religiose, la conoscenza culturale e la svolta di Papa Francesco”

Uniti per Unire un anno dopo sempre per unire le idee e rafforzare il dialogo ed incentivare la conoscenza e la cooperazione internazionale.


Nell’ambito della collaborazione congiunta e del protocollo d’intesa firmato da Uniti per Unire e numerose associazioni e comunita’ aderenti e con la Asl Rm F, Invitiamo la S.V. alle nostre due iniziative internazionali;

-----------------
INVITO 19.10.2013


Il 19.10.2013
ore 17.30
insieme alla co-mai alla Festa del Eid e al dibattito su
“Le festivita’ religiose, la conoscenza culturale e la svolta di Papa Francesco."

E’ obbligatorio dare  la conferma entro il 17.10.2013 al Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Quando la Festa dell’Eid e’ anche’ una occasione per confrontarci su argomenti religiosi e dell’importanza della svolta di Papa Franceso;

- Quando si parla e si discute di religione e cultura senza paura e chiusura ma con apertura;

- Quando le associazioni, le comunita’, le istituzioni, i diplomatici, le forze politiche, le agenzie di stampa e giornalisti della Tv e della Radio si uniscono a favore di una completa e costruttiva informazione.

“Kol Am Wantom Beker ,Auguri per tutti”

LOCANDINA
http://unitiperunire.org/wp-content/uploads/2013/10/Locandina-Festa-dellEID-e-Dibattito-il-19-10-13.pdf

-------------------------
INVITO 26.10.2013

Al Convegno Internazionale su "Sanita', Immigrazione, Solidarieta' e Cooperazione Internazionale" a Civitavecchia il 26.10.2013

Invitiamo la S.V. insieme all'Asl Rm F, Comune di Civitavecchia, Amsi, Emergenza Sorrisi, Co-mai al Convegno internazionale su "Sanita', Immigrazione, Solidarieta' e cooperazione internazionale" il 26.10 presso la sede del comune di Civitavecchia e con la presenza dei Sindaci di Civetavecchia e di Baka Al Karbia per presentare il Gemllaggio tra le due Citta'.

Per adesione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


- Quando la medicina e la sanita' sono strumenti importanti per incentivare il dialogo tra i popoli e promuovere gemellaggi tra le Citta' italiane e le citta' dei nostri paesi di origine;

- Quando i medici ed i professionisti italiani e di origine straniera si mettono a disposizione per aiutarsi a vicenda tramite lo scambio socio-sanitario, telemedicina, aggiornamento professionale ed una vera e costruttiva cooperazione internazionale;

- Quando esperti, tecnici, rappresentanti delle istituzioni, diplomatici e professionisti della Salute si confrontano per un interscambio continuo e costruttivo tra i vari servizi sanitari nel mondo.

- Quando la vera integrazione è andare oltre l'integrazione e mettere in evidenza i lati positivi dell'immigrazione e non continuare a parlare solo di immigrazione quando ci sono solo le emergenze e le tragedie. Serve una svolta ed una nuova legge per "l'immigrazione, l'integrazione, la cooperazione internazionale e le emergenze umanitarie" che sia aggiornata ai nostri tempi, solidale, obbiettiva e concreta per risolvere le problematiche, attuando gli accordi bilaterali e difendere il principio dei "Diritti e Doveri" e stroncare lo sfruttamento degli esseri umani.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.