EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

10- Certificazione Halal business (conferenza)

Seminario: "Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici"

Roma,  10 dicembre 2013 – ore 14,00


Camera di Commercio di Roma
Via  de Burrò, 147

Si svolgerà il prossimo 10 dicembre ore 14,00 presso la Camera di Commercio di Roma il seminario “Certificazione Halal: nuove opportunità di business con i paesi islamici”, appuntamento che si inserisce all’interno del Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione.

Durante l’incontro, che si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali dei settori agroalimentare e cosmesi impegnati in iniziative di internazionalizzazione, saranno evidenziate le opportunità di penetrazione su nuovi mercati o nicchie di mercato, sia esteri che nazionali, derivanti dall’acquisizione delle certificazione Halal. I relatori, esperti dell’ente di certificazione Halal Italia, metteranno in rilievo i requisiti tecnici necessari e, attraverso la testimonianza diretta di aziende certificate, potranno essere valutate concrete opportunità di internazionalizzazione, anche attraverso i nuovi strumenti di finanziamento per reti di imprese messe e a disposizione della Regione Lazio.

L’iniziativa vedrà anche interventi su opportunità concrete di promozione e finanziamento.

L’incontro è realizzato da SprintLazio, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali. Per il 2013 il programma  formativo si struttura in 14 seminari rivolti a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali, che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi imprenditoriali sull’estero.  Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province della regione e vedono il coinvolgimento del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.

SCARICA IL PROGRAMMA
http://sviluppo.lazio.it/files/131205/programma_10_dicembre.ppt

Iscrizioni on-line: http://bit.ly/1biVClR o nel modulo qui sotto.

Fonte:
http://www.sviluppo.lazio.it/news/
seminario_certificazione_halal_nuove_opportunita_
di_business_con_i_paesi_islamici-4637/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.