EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

13/14- Eid Al Mawlid Festa Islamica

In occasione dell'odierna ricorrenza della nascita del Profeta Muhammad, pace e benedizioni su di lui, il Centro Islamico Culturale d'Italia porge i suoi migliori auguri a tutti i musulmani

Aîd Al Mawlid in Marocco

L’Aïd Al Mawlid, festa commemorativa della nascita del profeta Maometto, sarà celebrata in Marocco martedì 14 gennaio 2014. La data corrisponde al 12 Rabi I dell’anno 1435 della Hégira, ed è festeggiata in Marocco dal 1881. Al Mawlid Nabaoui, celebrata per la prima volta in Egitto nell’anno 362 non è considerata come una festività per il profeta Maometto e i suoi compagni, dai musulmani sunniti. In questa occasione, veglie religiose sono svolte nelle moschee e nelle confrerie religiose (Zaouie) attraverso il paese.

----

Eid Al Mawlid Annabaoui ( chiamato anche Eid al Miloud nel Maghreb) è una festa religiosa che celebra la nascita del profeta Muhammed (saws) che si verifica in Rabi 'al- Awwal, il terzo mese del calendario islamico.
Mawlid è derivato dalla parola araba ( ولد ) , che significa dare alla luce un figlio o discendente.

Studiosi islamici sono divisi sulla questione della celebrazione del Mawlid nell'Islam. Alcuni lo vedono come un evento degno di lode e di sviluppo positivo , mentre altri dicono che è una cattiva innovazione (bidaa).


Data di Eid Al Mawlid

La data di Eid Al Mawlid è 12 Rabi 'al- Awwal nel calendario islamico, la data della corrispondente nel calendario gregoriano varia ogni anno. Nel 2014/1435 , la data di Al Mawlid è prevista 14 gennaio 2014.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.