EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

01- [Udine] Malaka Palestina (conferenza)

UDINE

Studenti sotto assedio
Incontro con Malaka Mohammed
Udine, sabato 1 marzo 2014, ore 21.00
Studenti sotto assedio
Incontro con la studentessa e scrittrice freelance palestinese Malaka Mohammed
sala B dell'ex Erdisu di viale Ungheria 45/A Udine
Sabato 1 marzo 2014, ore 21.00

La quotidianità e le problematiche di vivere sotto assedio nella prigione a cielo aperto di Gaza, le difficoltà al diritto allo studio dei giovani palestinesi a cui viene impedito dalle forze di occupazione israeliane di frequentare istituti scolastici all’estero e quindi sviluppare scambi culturali e accademici con il mondo esterno, il temi del mondo giovanile in una situazione in cui i diritti fondamentali vengono costantemente negati ai palestinesi, rinchiusi in un lembo di terra sotto assedio e gli attacchi militari israeliani.

Laureata presso l'Università di Gaza, impegnata nel movimento BDS e nella lotta per i diritti umani, ora Malaka Mohammed sta seguendo un master in diritto e politica internazionale presso l'Università di Sheffield, Gran Bretagna. Testimoniando della drammatica quotidianità di chi vive nella Striscia di Gaza, è stata relatrice in convegni in vari Paesi e collabora con le pubblicazioni online Mondoweiss ed Electronic Intifada.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.