EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

31- [Milano] Business Ras Al Khaimah UAE (conferenza)

Opportunità di business e investimenti a Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti

Promos, Camera di Commercio di Milano e la Rak Investment Authority del Governatorato di Ras Al Khaimah, Emirati Arabi Uniti, promuovono l’incontro “Opportunità di Business e Investimenti a Ras Al Khaimah” che avrà luogo il prossimo 31 Ottobre 2014 a Milano, presso Palazzo Giureconsulti (Sala Parlamentino), Piazza Mercanti.

L’evento sarà l’occasione per presentare alle realtà economiche milanesi e lombarde le uniche e vantaggiose opportunità di investimento offerte dal Governatorato di Ras Al Khaimah.


Settori target

Consulenze e affari legali, plastica, steel e alluminio, materiali di costruzione, food processing, vetro, packaging, auto motive, chimico.


Programma

09.00 – 09.30
Registrazione partecipanti
 
09.30 – 09.40
Saluti di benvenuto

Federico Maria BEGA, Dirigente Aree Strategiche, Promos, Camera di Commercio di Milano
Stefano NIGRO, Responsabile, Invest in Lombardy, Promos, Camera di Commercio di Milano
 
09.40 – 10.15
Presentazione delle Opportunità di Investimento a Ras Al Khaimah

Rino SABATINO, Chief Executive Officer, Rak Investment Authority
Ravi KRISHNAN, Executive Assistant del Chief Executive, Rak Investment Authority
Alan DSOUZA, Assistant Marketing Manager, Rak Investment Authority
 
10.15 – 11.00
Q&A
 
11.00 – 11.15
Coffee break
 
11.15 – 13.00
B2B Meeting


Partecipazione gratuita

iscrizione on line entro il 29 ottobre 2014


Selezionare nel form di adesione se si desidera partecipare agli incontri b2b con i relatori

http://iniziative.promos-milano.it/index.phtml?idi=825


Informazioni

Monica Luxa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fonte:
http://www.promos-milano.it/Iniziative/Calendario/Opportunita-Di-Business-E-Investimenti-A-Ras-Al-Khaimah-Emirati-Arabi-Uniti.kl#sthash.Y6ngjyCn.dpuf


------------------------
Economia
Lombardia verso Emirati Arabi, sempre più export di cosmetici, moda e gioielli

Cosmetici e profumi, moda e gioielli: è un export di lusso quello lombardo negli Emirati Arabi Uniti. Infatti, tra i primi venti prodotti più esportati fino a giugno 2014 rispetto al 2013, crescono cosmetici, profumi e saponi (+9,5% per un valore di oltre 31,5 milioni di euro), articoli di abbigliamento (+11,1%, 29,6 milioni di euro), gioielleria, bigiotteria e pietre preziose (+76,3%, 26,8 milioni di euro). In forte aumento anche i generatori di vapore (+370,3%), le apparecchiature per le telecomunicazioni (+126,2%) e le calzature (+33,5%). E se per export di cosmetici gli Emirati Arabi Uniti sono all’undicesimo posto tra i partner mondiali della Lombardia (prima di Paesi come Giappone, Cina e Turchia), salgono al nono posto per calzature (prima di Cina e Spagna), al settimo per apparecchiature per le telecomunicazioni (prima del Regno Unito), al quarto per gioielli (subito dopo Svizzera, Stati Uniti e Francia) e al primo per generatori di vapore (prima di Egitto e Arabia Saudita). In generale l’interscambio complessivo lombardo con gli Emirati Arabi Uniti supera i 632 milioni di euro (di cui 603 milioni di export) e rappresenta oltre un quinto del totale italiano (21,8%).

Le province più attive sono Milano con 302 milioni e Monza e Brianza con 66,8 milioni. Terza Brescia con 62,4 milioni, che segna anche la crescita maggiore: +50,8%. Seguono Bergamo con quasi 58,7 milioni e Varese con 56,8 milioni (+10%). Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati Istat al II trimestre 2014 e 2013. Lombardia e Emirati Arabi Uniti: un incontro per conoscere le opportunità di business e di investimento, domani in Camera di commercio. Opportunità di business e di investimento per le imprese lombarde negli Emirati Arabi: è questo il tema dell’incontro promosso da Promos, azienda speciale della Camera di commercio di Milano e dalla Rak Investment Authority del Governatorato di Ras Al Khaimah. I settori più interessati: consulenze e affari legali, plastica, steel e alluminio, materiali di costruzione, food processing, vetro, packaging, auto motive, chimico. Il convegno “Opportunità di Business e Investimenti a Ras Al Khaimah” si terrà in Camera di commercio di Milano, venerdì 31 ottobre, Palazzo Giureconsulti (Sala Parlamentino), piazza Mercanti 2, ore 9.30-11.00. Dalle ore 11.15 alle ore 13.00 possibilità di partecipare a incontri b2b con i relatori.

fonte:
http://www.ilvelino.it/it/article/2014/10/30/lombardia-verso-emirati-arabi-sempre-piu-export-di-cosmetici-moda-e-gioielli/5253d55c-1fbd-4aae-8b3b-67947f12c6ba/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.