EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

21- Dustur (film)

Domenica 21 ottobre 2018
ore 20:30
presso: Casa di accoglienza della Parrocchia di San Frumenzio
via Cavriglia 8 - Roma

proiezione del film
DUSTUR
un film documentario di Marco Santarelli

Nella biblioteca di un carcere un gruppo di detenuti musulmani partecipa a un corso sulla Costituzione italiana. Un viaggio dentro e fuori il carcere per raccontare le speranze di chi sogna un mondo migliore.

Partecipa il regista Marco Santarelli
Seguirà dibattito.

-------------
Finestra per il Medio Oriente
segnala

La proiezione del film DUSTUR (in arabo "Costituzione") si terra il giorno 21 ottobre 2018 alle ore 20.30 presso la Casa di accoglienza della Parrocchia di San Frumenzio (via Cavriglia 8 - Roma).

Il film racconta l'esperienza di un monaco della comunità di Monteveglio, Ignazio De Francesco, che lavora nel carcere di Bologna con i detenuti musulmani e che per un anno intero ha lavorato con loro ad un confronto fra la nostra costituzione e quelle dei loro paesi di provenienza. Il film racconta anche del reinserimento nella vita normale di un ex detenuto. E' un film molto bello e stimolante che ha vinto anche un premio al Festival del Cinema di Torino due anni fa.
Sarà presente anche il regista e al film seguirà un dibattito.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.