EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

24- Sosteniamo Rojava (conferenza)

SOSTENIAMO ROJAVA!

Giovedì 24 ottobre
ore: 18.30
presso: Libera Accademia di Roma
nella sede di viale Giulio Cesare 78, Roma

Incontro di conoscenza e approfondimento, nell'ambito dei nostri progetti di viaggio e cooperazione, rispetto a quanto succede proprio in questi giorni nel territorio kurdo al confine tra Siria e Turchia e della necessità che avvertiamo - come individui e come sistema associativo - di prendere posizione e capire insieme come dare il nostro appoggio e sostegno a difesa di Rojava, territorio autonomo gestito democraticamente dal popolo kurdo siriano.

A questo proposito, per l'incontro del 24 ottobre, abbiamo invitato il Prof. Carlo Cereti dell'Università La Sapienza di Roma a fare un intervento per aiutarci a comprendere  la complessità geopolitica e storica di quei territori. Stiamo aspettando la conferma della partecipazione all'incontro anche di un testimonial kurdo-siriano per attivare un confronto e dialogo aperto.

---------------

SOSTENIAMO ROJAVA!
Giovedì 24 ottobre alle 18.30, viale Giulio Cesare 78
Un incontro, nell'ambito dei nostri progetti di viaggio e cooperazione, per approfondire cosa accade proprio in questi giorni nel territorio kurdo al confine tra Siria e Turchia. Abbiamo invitato il Prof. Carlo Cereti dell'Università La Sapienza di Roma per comprenderne insieme la complessità geopolitica e storica. Ingresso libero, gradita la prenotazione presso le segreterie.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.