EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

31- Calendario Sinottico 2020

Finestra per il Medio Oriente

È disponibile il
Calendario Sinottico 2020

Questo calendario è pensato per essere un piccolo aiuto ad affacciarsi con rispetto alla fede dell'altro, attraverso le feste che ne scandiscono i ritmi e gli eventi.

Un invito quindi ad accogliere la preghiera dell'altro, così come Dio accoglie le preghiere che salgono a Lui da ogni angolo della terra.

Il tema che scandirà i mesi del 2020 sarà quello della Fratellanza per condividere insieme il Documento sulla Fratellanza Umana per la Pace Mondiale e la Convivenza Comune; documento firmato da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi.
La fratellanza indica lo scegliere di chiamarsi fratelli pur non scegliendo la stessa fede. Implica cioè il riconoscersi come appartenenti a famiglie diverse ed allo stesso tempo l’essere disposti a camminare fianco a fianco verso una medesima direzione. (dall’introduzione al Calendario di Fra Stefano Luca OFMCap)

È possibile richiederne copie
scrivendo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guarda il calendario:
http://www.finestramedioriente.it/index.php/dal-medio-oriente/articoli/88-calendario-sinottico-2020-la-fratellanza

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.