EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

02- Bando FAI per mediatori artistico-culturali

Bando di partecipazione alla 2° edizione del corso di formazione gratuito per mediatori artistico-culturali organizzato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) nell'ambito del progetto FAI Ponte tra culture.
https://www.fondoambiente.it/il-fai/rete-fai/fai-ponte-tra-culture/

Il progetto intende coinvolgere cittadini di origine straniera che vivono in Italia nella fruizione del patrimonio artistico e culturale considerato come strumento di dialogo e di integrazione con il territorio e la comunità locale. Il corso ambisce a formare mediatori artistico-culturali ovvero persone interessate all'arte e alla cultura italiana e desiderose di trasmettere quanto appreso alla propria comunità di origine in Italia e, più in generale, a tutti i cittadini. Il corso è indirizzato per lo più a cittadini di origine straniera che vivono stabilmente a Roma, a tutte le persone che operano a vario titolo con associazioni di stranieri e a tutti coloro che sono interessati a partecipare alle attività interculturali portate avanti dal FAI sul territorio.

La scadenza per le candidature è fissata al 2 febbraio 2020.

Gruppo FAI ponte tra culture
FAI c/o Delegazione Roma
Tel 06 6879376
Piazza dell'Enciclopedia Italiana, 50
www.faipontetraculture.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.