EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

31- IN PIAZZA con la FREEDOM FLOTTILLA-Gaza (manifestazione)

FREEDOM FlotillA: massacrO israELIANO NELLE ACQUE INTERNAZIONALI

 

Le 6 navi della Freedom Flotilla sono state attaccate dagli Israeliani verso le 5 di questa mattina. Il corrispondente di Al Jazeera riferisce di 16 morti e decine di feriti fra i passeggeri.

Gli squadroni della morte di Tel Aviv hanno assaltato le navi, che si trovavano a 150 chilometri dalla costa. Le navi sono state dirottate verso il porto israeliano di Haifa, anziché verso quello di Ashdod, originariamente previsto, perché i giornalisti in attesa non vedano quello che è accaduto.

 

Invitiamo tutte e tutti a scendere in piazza oggi stesso, in ogni città, per protestare contro lo Stato criminale di Israele e i governi complici, in solidarietà con gli attivisti internazionali sequestrati e con il popolo palestinese. A Roma l’appuntamento è per le 17.00 a Piazza San Marco.

 

Il Forum Palestina

 

Con “LA FREEDOM FLOTILLA”, per LIBERARE GAZA!

 

Una flotta di otto navi, organizzata dalle reti internazionali di solidarietà, sta navigando nel Mediterraneo con destinazione Gaza.

Porta alla popolazione sotto assedio medicinali, materiali di sopravvivenza, cemento per ricostruire gli edifici distrutti 16 mesi fa durante l’attacco aereo e terrestre israeliano. Il governo israeliano, con la complicità dei Egitto, U.S.A. ed Unione Europea, proibisce a uomini e donne e a moltissime merci essenziali, l’ingresso  nella Striscia di Gaza.

La flotta porta anche parlamentari europei e attivisti internazionali per testimoniare le condizioni di vita della popolazione di Gaza, rinchiusa in un territorio di 40 km x 9.

Il governo israeliano ha già annunciato di essere pronto ad intraprendere una aggressione militare contro civili inermi, bloccando con ogni mezzo le navi appena si avvicineranno a Gaza, senza rispettare la libera navigazione né in acque internazionali né  in quelle territoriali di Gaza. 

Non accettiamo in silenzio l’ennesima violazione della legalità internazionale! 

Invitiamo tutti e tutte a manifestare lunedì 31 maggio, alle 17.00, a piazza San Marco (Piazza Venezia)

Rete romana di solidarietà con il popolo palestinese

Segui la flotta online su:  www.witnessgaza.com/it ;   http://shiptogazase.blogspot.com ; www.livestream.com/insaniyardim     

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

--------------------------------

MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA:

http://www.forumpalestina.org/news/2010/Maggio10/31-05-10ManifestazioniTuttaItalia.htm

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.