EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

21- Conferenza del Primo ministro somalo (conferenza)

Conferenza del Primo ministro somalo Mohamed Abdullahi Mohamed a Roma Tre

 

Venerdì 21 gennaio alle ore 12 presso l'Aula del Dipartimento di Studi sul Mondo Antico dell'Università Roma Tre in via Ostiense 236 si terrà la conferenza promossa dal Centro di Studi Somali dell’Università Roma Tre del Primo Ministro Somalo Mohamed Abdullahi Mohamed Governance and Development of Institutional Capacity-Building in Somalia. Introduce l’intervento la Prof.ssa Annarita Puglielli, Direttrice del Centro di Studi Somali.

Mohamed Abdullahi Mohamed
, Primo Ministro del Governo Federale di Transizione della Repubblica Somala, terrà una conferenza sul tema Governance and Development of Institutional Capacity-Building in Somalia promossa dall’Università Roma Tre e dal Centro Interdipartimentale di Studi Somali.

 
Il Centro di Studi Somali di Roma Tre
La ricerca sulla lingua e la cultura somala ha una tradizione ben consolidata in Italia. Il Centro di Ricerca Interdipartimentale di Studi Somali (CSS), si colloca in quella tradizione e più direttamente nasce come naturale risultato del gruppo di Ricerca Studi Somali costituito alla fine degli anni 70. Ponendosi come struttura di promozione di attività interne ed esterne alla Comunità accademica di Roma Tre, il Centro realizza attività di ricerca, formazione e di documentazione multimediale, su tutte le tematiche relative alla realtà somala nei settori delle scienze sociali, storiche, artistiche e naturali. Il Centro intende inoltre difendere e conservare il patrimonio culturale somalo, messo in pericolo attualmente dalla discontinuità causata dalla guerra civile, e dalla conseguente distruzione del territorio nazionale somalo e diaspora delle forze intellettuali.

 

Fonte: Roma Multietnica

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.