EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

8- Sosteniamo Convoglio Vik2Gaza (film, cena, teatro)

Programma iniziativa alla sala Vittorio Arrigono -ex cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti - San Lorenzo

DOMENICA 8 MAGGIO
SOSTENIAMO IL CONVOGLIO VIK2GAZA

Vik 2 Gaza   11-18 maggio 2011

L’11 maggio 2011 partirà una carovana internazionale che vuole entrare a Gaza dal valico di Rafah con tutti e tutte coloro che nel mondo condividono l'urgenza di gridare forte e chiaro quello che la voce di Vittorio Arrigoni ci ha detto tante volte: Restiamo Umani!

Porteremo lì i nostri corpi, le nostre capacità e le nostre attrezzature per continuare il lavoro di informazione indipendente che Vittorio, insieme agli uomini e alle donne palestinesi, stava portando avanti contro l'occupazione di Gaza e della West Bank. Partiamo, con il desiderio di entrare in contatto, conoscere personalmente, scambiarci competenze ed iniziare una stretta collaborazione con coloro che si occupano libera informazione dalla Striscia di Gaza.



dalle ore 18.30
- Aperitivo a cura del Social Wine


- PROIEZIONE DEL FILM "JALLA GIRLS" DI Annalisa Vozza e Lorenzo Face

Racconta il sogno di Honey e Jacko, la loro passione per il calcio che diventa uno strumento di liberazione ed emancipazione. Giocano nella squadra della propria città, Betlemme, e fanno parte della Nazionale femminile di calcio della Palestina. La loro squadra è nata nel cuore del conflitto arabo-israeliano a dispetto delle diffidenze della comunità e di pressanti difficoltà economiche. ll pallone assume un significato estremamente importante: costruirsi un futuro

dalle ore 20,00
CENA SOCIALE

alle ore 21:30

"reading teatrale Voci Nel Deserto, con la partecipazione di Valerio Aprea"

 

VIK2GAZA.ORG

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.