EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

13- Riunione per manifestaz del 15 ottobre

ATTENZIONE:   
SPOSTAMENTO SEDE   
PER LA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO 15 OTTOBRE   

GIOVEDI’ 13 ALLE ORE 14.30:   

LA RIUNIONE SI TERRA’ AL RIALTO   


La sede usuale è indisponibile, c’è una iniziativa già prenotata da tanto tempo.   

La riunione del Coordinamento 15 ottobre si terrà al Rialto S. Ambrogio (Via S. Ambrogio 4, dietro a Via Arenula) alle ore 14.30 precise  .   
    
Nell’incontro concluderemo la discussione e le decisioni comuni su:   

1.             DISPOSIZIONE DELLE AREE ORGANIZZATE NEL CORTEO  dopo i due striscioni di apertura unitari (che saranno portati dai rappresentanti delle lotte e vertenze che prenderanno poi la parola nella parte comune della conclusione a San Giovanni), dopo il gruppo di contatto formato da esponenti delle strutture del Coordinamento, e dopo lo spezzone dei movimenti per l’acqua.    


Obiettivo di questo accordo è fare in modo che le diverse forme e modalità di partecipazione al corteo da parte di singoli spezzoni che partecipano al Coordinamento possano realizzarsi in modo convivente, garantendo al contempo spazio e agibilità per la realizzazione completa del corteo e l’arrivo a San Giovanni.    


Su questo obiettivo si è registrato consenso nella riunione di oggi.    


Il Coordinamento 15 ottobre è una struttura al servizio della partecipazione, in particolare di quella diffusa e spontanea, necessaria allo sviluppo anche in Italia di un grande movimento capace di impattare le risposte inique alla crisi. Farsi carico comunemente della manifestazione popolare, pacifica e di massa da parte delle strutture del Coordinamento, in modo che tutti possano stare in piazza con agio e rispetto reciproco, è un contributo in questa direzione.   
    

2.            CONCLUSIONE DEL CORTEO A SAN GIOVANNI   che prevederà una parte comune (con l’intervento di tre minuti di rappresentanti di lotte e vertenze diffuse nel territorio) e una parte in stile “speaker’s corner” che si realizzerà dai diversi camion attrezzati che parteciperanno alla manifestazione in lati diversi della piazza, in modo da permettere una più larga presa di parola.   

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.