EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

14- [Milano] Ticket to Palestine (conferenza)

Ticket to Palestine
 
Questo evento è previsto per il 14/12/12
dalle ore 18:30
presso la Libreria Gogol&Company,
in via Savona 101 a Milano
 
TICKET TO PALESTINE
LETTURE E IMMAGINI DALLA PALESTINA

Venerdì 14 Dicembre 2012 alle ore 18:30
Libreria Gogol&Company, in via Savona 101 a Milano

INGRESSO LIBERO

Casa per la Pace Milano organizza una serata di letture di brani tratti dal libro Il caffè delle donne di Widad Tamimi (Mondadori 2012) presso la libreria Gogol&Company.
L’autrice del libro sarà ospite dell’iniziativa.

Narratore: Matteo Bevilacqua

Moderatore: Khader Tamimi,
presidente della Comunità Palestinese di Lombardia.

Durante l’iniziativa verrà presentato un progetto di viaggio di conoscenza in Israele e Palestina e sarà possibile visitare la mostra fotografica Sho(o)ts on the Wall: un viaggio in Cisgiordania attraverso visite a centri culturali e teatrali, comitati popolari dei campi profughi, associazioni che organizzano spazi ricreativi per il recupero di bambini e ragazzi vittime dei traumi della guerra.

‘Sho(o)ts on the wall’ restituisce dei frammenti di quello che abbiamo visto e vissuto, certi di non mostrare la complessità della situazione, ma desiderosi di attirare lo sguardo su scatti e storie che non hanno voce.

Sho(o)ts On The Wall è il frutto del primo viaggio organizzato da Casa Pace Milano e Handala Project Bergamo in Palestina nell’estate del 2010: una finestra attraverso cui osservare le condizioni di vita nei Territori Occupati liberi dai filtri mediatici che dipingono il conflitto come uno scontro tra due popoli; uno strumento per indagare il significato di espressioni come muro di separazione, checkpoint, incursioni.
Anche la prossima estate Casa per la Pace Milano e Handala Project Bergamo organizzano un viaggio in Israele e Palestina. L’esperienza si compone di visite ai luoghi del conflitto, incontri con associazioni e attivisti per i diritti umani, la pace, la lotta non-violenta contro l’occupazione, condivisione di frammenti di vita quotidiana con giovani palestinesi dei campi profughi.

Libreria Gogol&Company è una libreria indipendente, un luogo amichevole, di ritrovo per persone di tutte le età, dove è possibile soddisfare la propria fame di sapere e la propria curiosità, dove regalarsi del tempo di qualità senza obbligatoriamente spendere dei soldi, che cerca di proporre sempre nuovi spunti e stimoli organizzando presentazioni di libri, incontri e dibattiti dai contenuti sociali e culturali.

Per informazioni:
Casa per la Pace Milano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Libreria Gogol&Comapany: 02 45470449 – www.gogolandcompany.com

https://www.facebook.com/events/301677693267750/

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.