EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

[Abu Dhabi] Premio Sheikh Zayed per il libro

Premio Sheikh Zayed per il libro

In considerazione dell’attività del defunto Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan e del suo ruolo di pioniere nell’unificazione, per il progresso dell’uomo e la costruzione dello stato, è stata decisa la creazione del premio scientifico che porta il nome “Premio Sheikh Zayed per il libro”. Si tratta di un premio indipendente, che viene conferito ogni anno, secondo criteri e scopi scientifici, agli intellettuali, agli editori e ai giovani per il loro contributo nei settori della scrittura, della traduzione nelle scienze umane e per l’attività di arricchimento della vita culturale, letteraria, sociale.
Questo premio, fondato col supporto e l’interesse dell’Autorità per il Turismo e la Cultura di Abu Dhabi, ha valore totale di sette milioni Dirham (EAU).


PROGRAMMA E REGOLAMENTO:
http://zayedaward.ae/register/Flags/Premio_Sheikh_Zayed.pdf

Contatti
Sheikh Zayed Book award
Abu Dhabi Tourism and Culture Authority, Abu Dhabi.
P.O.Box 2380 Abu Dhabi, UAE
Tel: 00971 – 2 – 6576286

Per informarci sulla candidatura:
Tel: 00971 – 2 – 6576079
e-mail:
karin.tcaabudhabi.ae
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo del premio su Internet:
www.zayedaward.ae

E' possibile inviare la propria candidatura per il premio Premio Sheikh Zayed per il libro, istituito col supporto dell’Autorità per il Turismo e la Cultura di Abu Dhabi per premiare gli intellettuali, i ricercatori e i letterati che hanno offerto contributi importanti, innovazioni e invenzioni nel pensiero, nella lingua e nelle scienze sociali, nella cultura nelle conoscenze del mondo moderno e contemporaneo. E' articolato in vari settori e per ognuno ci sarà un vincitore, che verrà premiato nel corso di una celebrazione che si tiene annualmente in contemporanea con la Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi.

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.