EVENTI a Roma riguardanti Medio Oriente e Mondo Arabo (Calendario)

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese

10- Daesh Cyberwarfare (conferenza)

10.06.2015 Seminario
Daesh Cyberwarfare

AGC Communication sarà presente con un suo seminario al Security Summit di Roma in partnership con il Cisint, Centro Italiano di Strategia e Intelligence. Il seminario si occuperà della Cyberwarfare dello Stato Islamico e si terrà presso la sala Galileo dello Sheraton Golf di Parco dei Medici a Roma, dalle 17:00 alle 18:00 del 10 giugno.

La Daesh Cyberwarfare si muove su diversi livelli: operativi e informativi tipici del vecchio cyberterrorismo, e una profonda penetrazione, tipica della infowar, nel virtuale del mondo occidentale, nell'immaginario collettivo occidentale per affascinare, arruolare e spaventare.
Ad oggi questo tipo di operazioni sono state vincenti.
La censura e la rimozione dei contenuti estremisti si sta rivelando inefficace. Gli sforzi occidentali di creare una counter-narrative si sono rivelati inadeguati nel contrastare la presenza di Daesh nella rete e la sua diffusione online e offline.

Fonte:
http://www.agccommunication.eu/cronaca/terzapagina/11203-daesh-cyberwarfare-clusit

indietro


Creative Commons License
I testi curati da Annamaria Ventura sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.
Gli altri articoli sono di proprietà dei loro autori , sono stati riprodotti con il loro consenso e non sono utilizzabili per scopi commerciali senza autorizzazione dei loro rispettivi proprietari.